Lunedì 14 agosto
proiezione cortometraggi a seguire proiezione film Suspiria

Ci sono luoghi, a Varese, che sembrano usciti dalla mente di un regista o di uno  scrittore. Uno di questi è il “Grad Hotel Campo dei Fiori”, capolavoro del liberty varesino lasciato a se stesso da troppi anni e luogo magico e un po’ terrificante nelle giovani menti dei varesini. Proprio per questo  vi proponiamo in questa location  la  proiezione di una  selezione di cortometraggi di giovani autori a cura della sezione Inferno del Festival Internazionale di Cortometraggi Cortisonici.

A seguire si potrà rivedere,  o vedere per la prima volta, l’inquietante  horror “Suspiria” di Dario Argento  a quarant’anni dal suo debutto sui grandi schermi.

Suzy Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di Danza di Friburgo, ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano…

Ben presto la ragazza scopre che intorno all’Accademia gravita un’antica maledizione che sembra ricondurre ad influenze sovrannaturali, finendo invischiata suo malgrado in un gioco assai pericoloso.

 

Se il titolo è familiare è proprio perché recentemente è stata girata parte del remake del film proprio all’Hotel Campo dei Fiori.

Decisamente un’occasione unica da non perdere !