Lunedì 14 Agosto
Cronoscalata

Anche quest’anno la partecipazione alla cronoscalata è stata numerosa e sentita. Il gruppo vincitore della cronoscalata i Funtos bike (www.funtosbike.it) ci piace raccontarlo, hanno lasciato agli alpini la coppa vinta, tenendosi soltanto la targhetta, così da rimetterla in palio l’anno prossimo, rinnovando la sfida del loro gruppo.

Qui di seguito il pdf con le classifiche. Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti a cui vanno i nostri complimenti.

Classifiche Cronoscalata

Professionisti e dilettanti possono salire fino al Grand Hotel Campo dei Fiori, chi a sfidare se stesso per migliorarsi, chi  semplicemente per fare un sgambata e poi gustare un’ottima polenta. Per tutti la vera sfida da vincere è quella della solidarietà, visto che l’intero ricavato andrà all’Associazione “La Finestra” di Malnate che gestisce un centro diurno per disabili.

La salita tra Varese e il Campo dei Fiori sarà teatro della seconda edizione della Cronoscalata “Tre Croci” aperta a ciclisti e podisti.

Ci affiancheranno nell’organizzazione la “Sc Alfredo Binda” e la onlus “Sestero”mentre il ricavato sarà devoluto all’associazione La Finestra.

 Il programma della cronoscalata prevede partenze “libere” tra le ore 8,30 e le 11; il percorso inizierà al bivio di Velate per concludersi nei pressi del Grande Albergo Campo dei Fiori per un totale di 6,7 chilometri e un dislivello di 520 metri.